Tre nuovi mosaici nella Chiesa di Acquedolci

Dopo il mosaico denominato “Cristo in gloria con Maria Corredentrice”, inaugurato sabato 19 ottobre  2019, realizzato da Padre Marko Ivan Rupnik, artista della Comunità del Centro Aletti di Roma, è di questi giorni la realizzazione di altri tre mosaici, sempre a firma di  Padre Rupnik,  che si aggiungono ad impreziosire la Chiesa madre “B.V. Assunta” di Acquedolci

 

Sacramento della Riconciliazione

Il primo fa riferimento al Sacramento della Riconciliazione ed è stato collocato sul muro, in prossimità dell’entrata della navata destra.

Gli altri due sono collocati nella parte alta del presbiterio, uno a destra e l’altro a sinistra, e richiamano il Sacramento dell’Eucaristia e della Penitenza.

L’ultima cena
Lavanda dei piedi

Inconfondibile lo stile dell’artista Padre Rupnik, che con queste opere ha veramente  arricchito di bellezza e di spiritualità la nostra Chiesa.

Un sentito ringraziamento va a Padre Luigi Santoro, Parroco della nostra Comunità, per la sensibilità dimostrata nel volere la realizzazione di questi stupendi mosaici, che, al di là del fatto estetico, contribuiscono ad avvicinare il credente al trascendente.

Giuseppe Scaffidi Fonti