PREMIAMO L’ECCELLENZA

Si è svolta nei giorni scorsi la quinta edizione della manifestazione con la quale l’Amministrazione comunale premia l’eccellenza scolastica.

Sono ventidue gli studenti che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti ricevendo l’attestato di merito nel corso della cerimonia svoltasi in piazza municipio il 24 agosto scorso.

I premiati sono: Maria Chiara Minciullo, studentessa dell’Istituto “F. P. Merendino” di Capo d’Orlando (servizi per l’enogastronomia e ospitalità); Valentina Mollica dell’Itet di Sant’Agata Militello; Gioele Amalfi dell’Itis “Torricelli” di Sant’Agata Militello; Evelyn Riolo del Liceo Artistico di Santo Stefano Camastra; Calogero Campisi e Maria Grazia Virzì della scuola Alberghiera “Mandralisca” di Cefalù.

A seguire sedici centisti diplomatisi all’Istituto “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata Militello: Martina Carbonetto, Ilenia Cracò, Donato Giovanni Gnai e Giulia Sanzarello per l’indirizzo Scienze Umane; Dalia Barone, Alessandra Possidente e Giulia Lo Cicero per l’indirizzo Linguistico; Alessandra Armeli (Scienze Applicate); Beatrice Calanni Fraccono del Liceo Classico; Calogero Luca Calcagno, Lorenzo Cester, Giuseppe Ferrara, Lorena La Monica, Lorenza Ricciardi, Ludovica Scaffidi e Lara Sciambarella per il Liceo Scientifico.

Bella iniziativa, ormai diventata una tradizione, con l’auspicio che serva da stimolo al serio impegno nello studio dei giovani e che la società sappia sempre premiare il merito.

Alla premiazione erano presenti, oltre al Sindaco Riolo ed il Consigliere Salerno, il sottosegretario Giancarlo Cancelleri e il deputato regionale Tommaso Calderone.

Giuseppe Scaffidi Fonti