URGONO MISURE A FAVORE DELLO SPORT E DELLO SVAGO

 Nello spirito informatore della testata, che vuole essere luogo di incontro delle idee, riceviamo e pubblichiamo integralmente  la comunicazione inviataci per conoscenza dal locale Movimento 5 Stelle e diretto ai vertici politici comunali :

 

Preg. Sindaco Ciro Gallo di AcquedolciIMG-20130419-WA000

E p.c. Presidente del C.C di Acquedolci

E p.c. al capo gruppo di min. Dr Oriti

Presso Comune di Acquedolci

M5S, Acquedolci: urgenti misure a favore dello sport e dello svago

Come gruppo Movimento 5 Stelle vogliamo porre l’attenzione su una situazione che a nostro avviso necessita di un intervento da parte dell’amministrazione comunale di Acquedolci.

Riteniamo infatti che, a parte il calcio e le sale giochi, Acquedolci offra poche possibilità di svago per i nostri ragazzi.IMG-20130419-WA001

Nel nostro comune ci sono 4 squadre di calcio, di cui una di bambini, che tengono impegnati un centinaio di ragazzi. Ma nonostante il calcio sia una delle attività principali per la nostra comunità, il campo di calcio di Acquedolci che viene utilizzato, a nostro parere ha bisogno di urgenti migliorie.

Innanzitutto vi è una recinzione vicina alle panchine che è completamente rotta e pericolante, che evidenzia non solo il rischio squalifica del campo da parte degli organi competenti, ma anche e soprattutto un serio pericolo per l’incolumità dei ragazzi stessi.

Parte dei riflettori non sono funzionanti tale da rendere difficoltose lo svolgimento di allenamenti e/o gare serali.

Inoltre, viste le buone possibilità che per la prima volta una squadra di prima categoria di Acquedolci sia promossa in promozione, vogliamo far riflettere sul fatto che l’attuale campo non ha le dimensioni regolamentari per ospitare le partite della suddetta categoria.

Per questi motivi, chiediamo all’amministrazione comunale di adottare al più presto le necessarie misure per risolvere le questioni sopra evidenziate.

Distinti saluti

Acquedolci li 19/04/2013

Il gruppo Movimento 5 Stelle

Giuseppe Carone

Rosario Miraglia

Alessandro Rapisardi

Enrico Mario Caiola

Michele Longo